Logo AreaNapoli.it

Giordano: "Andai al Napoli e rifiutai due squadre: la scelta più felice della mia vita"

Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli, si è raccontato nel corso della sua intervista rilasciata al Corriere della Sera.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/05/2024 19:32 - Interviste
Giordano: Andai al Napoli e rifiutai due squadre: la scelta più felice della mia vita

È stato uno dei protagonisti dell'era Maradona, con il Napoli ha conquistato il primo Scudetto e una Coppa Italia. Bruno Giordano è stato l'attaccante della "Ma.Gi.Ca", insieme a Maradona e Careca: un trio offensivo che regalò spettacolo. L'ex attaccante, nativo di Roma, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha raccontato diversi aneddoti: "Il portiere a cui provavo più gusto fare gol? A Zoff, perché era il mito. Ancora oggi, quando ci incontriamo, mi manda a quel paese per il pallonetto e la doppietta contro la Juventus nel 1977 (vittoria della Lazio per 3-0 all’Olimpico). Ma io gli rispondo che se li avessi fatti a qualsiasi altro portiere, nessuno li ricorderebbe più".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Mai avuto dubbi per aver detto di no al presidente Viola e alla Roma e pochi anni dopo ad Agnelli e alla Juventus? No, mai. Con tutto il rispetto. Non potevo tradire i laziali e la Juventus la tirava un po’ per le lunghe".

"Parlai con Boniperti e incontrai anche l’Avvocato. Ma alla fine andai al Napoli. Una delle scelte più felici della mia vita. Platini grande, ma Maradona un’altra cosa? Diego era inarrivabile per chiunque. Divino e diabolico insieme, tutto quello che realizzava profumava di poesia. Chi ha inventato il calcio, lo ha fatto perché sapeva che poi sarebbe nato lui".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette